Vai al contenuto

Quello che non sai su Barbara Petrillo, showgirl e concorrente di Pechino Express 2024

Barbara Petrillo

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl e ballerina Barbara Petrillo, dalla carriera tv alla sua splendida storia d’amore.

Barbara Petrillo è un’attrice e showgirl che nel 2023 è entrata a far parte del cast di Pechino Express. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per la sua relazione con un famoso ex calciatore e la nascita delle sue adorate figlie.

Chi è Barbara Petrillo: la carriera

Nata a Napoli il 29 agosto 1981 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Barbara Petrillo è conosciuta come attrice, ballerina e showgirl. Fin da quando era giovanissima la sua più grande passione è stata la danza e, dopo aver fatto la gavetta al fianco di Biagio Izzo nel programma Pirati Show, ha partecipato a Veline conquistando un posto da finalista.

Barbara Petrillo
Barbara Petrillo

Nel 2002 è stata tra le ballerine di Paperissima e a seguire è entrata a far parte del cast di Ciao Darwin. Tra il 2003 e il 2004 è entrata a far parte della squadra della Gialappa’s Band a Mai dire domenica e a seguire a Mai dire lunedì e a Mai dire martedì.

Nel 2007 ha debuttato come attrice per la fiction Carabinieri e ha recitato anche a teatro con lo spettacolo Ma non è per cattiveria. Tra le altre fiction a cui ha preso parte vi è 7 Vite. Tra il 2009 e il 2010 ha partecipato al programma Quelli che…il calcio (come inviata di Simona Ventura) e ha condotto inoltre Sport Show insieme a Peppe Quintale. Dal 2016 inoltre è iscritta all’ordine dei giornalisti della Campania e nel 2023 è entrata a far parte del cast di Pechino Express.

Barbara Petrillo: la vita privata

La ballerine è legata all’ex calciatore Fabiano Santacroce. I due hanno due figlie, Margaret (nata nel 2014) e Ludovica.

La coppia abita a Napoli e in merito al primo incontro col marito la stessa Barbara Petrillo ha raccontato a Bari Sera News:

“Avevo 28 anni, lui 23. (…) Quando l’ho conosciuto mi sono innamorata di lui come persona, mi ha impressionato il modo in cui mi ha guardato dopo avermi vista. Un ragazzo così giovane tra tantissime ragazze in quel locale, non mi ha staccato lo sguardo di dosso per tutto il tempo. Se avesse guardato le altre presenti, per una questione puramente estetica l’avrei capito, ma non lo ha fatto.
Era davvero fortemente preso, al punto da avermi chiesto di sposarlo dopo pochi mesi avermi conosciuta! In quel momento mi sembrava davvero troppo presto, così abbiamo aspettato il terzo anniversario.”

Non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio della showgirl e non sono note ulteriori notizie sulla sua vita privata e sulla sua famiglia.

Chi è il marito di Barbara Petrillo, Fabiano Santacroce

Nato in Brasile il 24 agosto 1984 (sotto il segno zodiacale della Vergine) da padre italiano e madre Brasiliana, Fabiano Santacroce è un procuratore sportivo ed ex calciatore del Virtus Verona.

Ha giocato anche con il Como, il Parma e il Padova e ha fatto parte della nazionale italiana Under 21. Lui e Barbara Petrillo sono convolati a nozze nel 2013 dopo 3 anni d’amore e sono una coppia unita ed affiatata.

Barbara Petrillo: le curiosità

– Tra le sue migliori amiche vi sono le ex veline Maddalena Corvaglia, Costanza Caracciolo e Melissa Satta.

– Su Instagram ama condivide dettagli e retroscena legati alla sua quotidianità e alla sua vita privata. 

– È una tifosa sfegatata del Napoli.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2023 15:38

Chi è Massimiliano Carrara, concorrente di Pechino Express 2024